Si è laureata in Psicologia nel 2007 all'Università "La Sapienza" di Roma.

Si è formata presso l’AIPG in Psicologia Forense e il CIFRIC in Psicodiagnostica.

Nel 2013 ha poi conseguito la Specializzazione in Psicoterapia dell'età evolutiva a indirizzo Psicodinamico (IdO).

La sua attività professionale è stata legata non solo ad un ambito universitario in collaborazione con la cattedra di Neuropsichiatra dell'Infanzia e Adolescenza del prof. Guidetti presso la Facoltà di Psicologia1 "la Sapienza" per lezioni, esami e ricerche scientifiche ma anche all’ambito clinico focalizzando la formazione e la terapia con bambini autistici e sindromici, bambini con difficoltà d'apprendimento e disturbi del comportamento. La fotografia, l'espressività corporea, l'utilizzo della sandplay therapy sono gli strumenti privilegiati nelle terapie individuali e di gruppo.
Ha condiviso, per diversi anni, insieme alla dott.ssa Marcia Plevin, un progetto di Danzamovimento terapia nel reparto di oncologia pediatrica del Bambin Gesù dove centrale diventa il lavoro sul vissuto corporeo ed emotivo. Collabora dal 2013 con l'IdO negli sportelli d'ascolto delle scuole medie e superiori di Roma.

Dal 2016 porta avanti, all’interno dell’associazione, un progetto laboratoriale “Giochi in Famiglia” in cui l’intera famiglia viene inglobata in un setting di gioco terapeutico. La finalità del progetto è quello di integrare in maniera operativa i genitori all’interno del setting. Il gioco condiviso permette di osservare e sperimentare le usuali dinamiche familiare, in modo da avere maggiori strumenti di supporto nel counselling genitoriale e nella terapia individuale.