ARPEA APS-ETS nasce nel 2006 come Associazione Romana di Psicoterapia per l'Età evolutiva con l’intento svolgere: attività di assistenza socio-sanitaria verso soggetti o gruppi familiari in condizione di indigenza o di svantaggio sociale per ragioni economiche, fisiche, sanitarie, sociali; attività psicopedagogica, culturale e di assistenza a favore di donne e di minori, che versino in condizioni di disagio sociale e/o familiare; promuovere attività di prevenzione del disagio minorile e giovanile, nelle scuole e in altre strutture pubbliche.
ARPEA APS-ETS ha sede a Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano, ed è fondata da professionisti specializzati nel settore della psicologia e della psicoterapia dell'età evolutiva ad indirizzo psicodinamico, con una consolidata esperienza in diverse aree di intervento (psicoterapia individuale e di gruppo, valutazione dello sviluppo nella prima infanzia, counseling genitoriale, disturbi dell’apprendimento, consulenza in ambito scolastico).
ARPEA APS-ETS offre uno spazio d'incontro e di integrazione per bambini, adolescenti, adulti, per le famiglie e per la terza età. Si rivolge a tutti coloro che desiderino uno spazio di riflessione e confronto in un momento particolare della loro vita accogliendo i bisogni del singolo individuo con un'attenta osservazione, valutando il disagio nelle varie espressioni e proponendo idonee e personalizzate strategie di intervento volte ad affrontarlo. Risponde alle difficoltà inerenti le aree emotive, cognitive, relazionali, comportamentali, psicopatologiche e scolastiche mediante un approccio globale e integrato, avvalendosi della collaborazione di molteplici figure professionali (neurologo, neuropsichiatra, specialista nei disturbi dell’apprendimento, logopedista, neuropsicomotricista).
ARPEA APS-ETS è convenzionata con l'Università di Roma "La Sapienza" per accogliere tirocinanti post-lauream in Psicologia. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.