ServizioCivileLogo

Scadenza presentazione candidature:
ore 23:59 del 28 settembre 2018

Vuoi fare il servizio civile? Vieni a farlo da noi!

AUCI (Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale) cerca 14 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale sia in Italia che all’estero.

Quest' anno AUCI ci sarà in Italia, Perù, Kenya e in Mozambico.

Se vuoi prendere parte a questa esperienza scegli tra i nostri progetti in Italia ed all’estero quello più adatto a te e invia la tua candidatura entro 28/09/2018

AUCI (all’interno del coordinamento nazionale di Volontari nel mondo – FOCSIV) interpreta il servizio civile come un’esperienza concreta nella solidarietà internazionale che ha l’obiettivo di stimolare un senso di cittadinanza attiva nei giovani volontari. Questo è lo spirito che si desidera rimanga alla base dell’impegno anche di chi, successivamente, lavorerà nel settore della tutela e promozione dell’infanzia e delle donne, socio-sanitario, dell’educazione interculturale e della cooperazione internazionale, in Italia o all’estero.

AUCI offre ai giovani che decidono di fare servizio civile un’esperienza formativa e di crescita personale, si tratta di un’occasione per sperimentarsi e per rafforzare le proprie competenze tecnico/professionali rispetto all’ambito del progetto e la conoscenza delle tematiche Nord-Sud.

Se hai tra i 18 e i 29 anni e sei residente in Italia vieni con noi per 12 mesi per migliorare le condizioni locali in uno dei seguenti progetti:

I-COLORS: Intercultura Comunità LOcali Resilienti e Sostenibili in Italia a Roma in partenariato con l'Associazione ARPEA Onlus: 4 volontari richiesti;

Diritti Umani (Educazione e Sanità) in Perù a Huancayo: 2 volontari richiesti;

Diritti Umani (Sanità e Fitoterapia) in Perù a Lima: 2 volontari richiesti;

Sanità e Agricoltura in Mozambico a Mafuiane: 2 volontari richiesti;

Sanità in Kenya a Karungu: 2 volontari richiesti;

Educazione e Sanità in Kenya a Meru: 2 volontari richiesti.

 

Per visionare i nostri progetti clicca sui link o vai su nostro sito:

Bando 2018 in Italia

Bando 2018 all'estero

www.auci.org


Per partecipare ai nostri progetti c’è tempo fino al 28 settembre 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna