backToSchoolSupporto Didattico nel periodo che precede l’inizio delle attività scolastiche (3-17 settembre)

La scuola inizierà il 17 settembre e molto spesso i bambini e i ragazzi non arrivano preparati al primo giorno di scuola, sia da un punto di vista mentale che con i compiti che spesso si “dimenticano” durante le vacanze estive e si accumulano nelle prime settimane di settembre.

Gli incontri hanno quindi la funzione di far riattivare nel bambino o ragazzo la routine quotidiana dello studio e dei compiti.

A chi è rivolto:
- bambini e ragazzi che hanno bisogno di recuperare i compiti delle vacanze o di un rapido ripasso prima dell’inizio di scuola;
- bambini e ragazzi con DSA che vogliono sin da subito ritrovare il giusto metodo di studio adatto per loro;
- bambini e ragazzi che hanno bisogno di essere seguiti da un professionista per trovare la giusta motivazione per tornare sui banchi di scuola con la miglior predisposizione possibile.

Il gruppo, soprattutto se della stessa età, aiuta i bambini a sviluppare strategie di cooperazione e comunicative e favorisce lo scambio reciproco di informazioni. Crea poi legami di mutuo-aiuto che è possibile consolidare durante l’anno scolastico.

Sarà possibile, durante l’anno scolastico, continuare con il percorso di supporto didattico e di tutoraggio, concordando orari e giorni a seconda delle esigenze.

Gli incontri saranno supervisionati da Psicologhe, Educatori e Tutor per DSA.

Per Info:

Dott.ssa A. Bresciani: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa D. Alegiani Sagnotti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna